domenica 1 settembre 2013

Post della domenica

People! Giuro che sono morta, sono ancora qui viva e vegeta ma non ho avuto un secondo libero per aggiornare il blog ..davvero! Vorrei ammazzare la persona che mi ha detto che la scuola americana è facile! Fidatevi, se prendete classi avanzate non lo è. Ho dovuto studiare tutti i giorni sta settimana dalle 3.30 alle 10, perché l'inglese rende tutto più difficile. I compiti non sono tanti e nemmeno difficili, il problema è la lingua e io l'inglese lo so abbastanza però in un testo o un libro ci sono 200 parole che non conosci e che devi tradurre visto avrai un quiz devi capire tutto e non il senso generale. Vabbe, vi racconto del mio primo giorno di scuola a sto punto: dunque, io e Maddie ci siamo vestite bene con la nostra gonna e ci siamo preparate e poi Denyce ci ha accompagnato a scuola. Arrivate, molto spaesate e in ansia, siamo andate nella nostra homeroom dove ci hanno dato la schedule definitiva che però noi già avevamo quindi sapevamo già tutto. Se non fosse che ci danno la schedule sbagliata e non aggiornata: la mia diceva che avevo teatro alla prima ora quando io sapevo di avere inglese. Allora chiediamo alla prof e lei, davvero molto maleducatamente, ci dice che dobbiamo seguire la schedule che ci ha dato lei così io vado a teatro. La prof mi dice che non mi ha nella lista degli studenti e che non posso stare li quindi. Così vado nell'ufficio del conselour ma non c'è, c'è invece la preside che mi dice che la mia canotta non rispetta il dress code e di mettermi sopra la giacca che mi ero portata e di tenerla tutto il giorno (40 gradi e giacca di jeans) e mi cambia anche la schedule dandomi quella giusta! Vado verso inglese ma in strada trovo Maddie e Kirby, la mia host sister e una Tigerette che mi dicono che devo andare con loro a fare la foto di rito con la fascia con scritto Tigerette che poi ho tenuto tutto il giorno. Così ora ho un'assenza ingiustificata in inglese e siamo solo alla prima ora! Il resto va, o almeno fino al pranzo quando dobbiamo andare in biblioteca a prendere i libri scolastici: coda lunga die chilometri e 30 minuti di pranzo. Abbiamo mangiato in 5 secondi e avuto a malapena il tempo di andare in bagno! Il pomeriggio fila liscio fino a quando dobbiamo prendere il pullman, sapevamo dove scendere ma il pullman non è passato dalla nostra fermata perché non sapeva che ci fossimo e quindi siamo rimaste su fino alle fine quando abbiamo spiegato al bus driver chi eravamo e dove abitavano così ci ha accompagnato a casa! Eravamo a casa finalmente ma non era finita: sul vialetto di casa c'era una macchina e non era né di George ne di Denyce, comunque entriamo in casa e sentiamo dei rumori e una luce accesa così abbiamo iniziato a parlare molto forte così se c'era qualcuno     ci avrebbe detto chi era o sarebbe uscito alla scoperto ma non è successo nulla e ci siamo stra spaventate e siamo uscite da casa correndo e nel frattempo diluviava e ci siamo bagnate completamente! Abbiamo chiamato i nostri host parents e ci hanno spiegato che era la donna delle pulizie che è semi sorda quindi non ci ha sentito! Giuro non ho mai riso così tanto in vita mia anche se in quel momento non era molto divertente! La settimana è andata avanti, direi in modo abbastanza stressante e complicato soprattutto il primo allenamento di pallavolo che però ho già abbandonato: Elena + sport=disastro!
Nonostante tutti sti drammi e stress sono sempre rimasta abbastanza positiva, alla fine in Italia sono sempre stressata e devo sempre studiare quindi ci sono abituata! Maddie invece ha pianto un po' di volte e mi dispiaceva un sacco perché lei non sa come studiare visto che in Svezia non hanno verifiche ma solo progetti o temi e quindi era molto sotto pressione! Questo ci ha fatto avvicinare tantissimo però perché comunque le sono stata vicino! Poi venerdì Paul, che è il nostro vicino di casa ci ha chiesto se volevamo andare con lui alla partita di football della sua scuola (quella della nostra scuola è stata giovedì ma non siamo potute andare perché avevamo un test venerdì) e così venerdì sera siamo andate alla partita! È stato stra bello, proprio come nei film e abbiamo conosciuto un sacco di gente simpatica! Il weekend è stato abbastanza rilassante, abbiamo fatto qualche compito ieri e poi siamo andati al cinema tutti e quattro! Stamattina abbiamo portato fuori i cani e poi abbiamo giocato un po' a football con l'host dad George che ci ha spiegato un po' le basi e alle 3 andremo in un posto che non ho capito bene cosa sia, ma ci saranno le cheerleaders dei Texans, la squadra di football di Houston.
Adesso vado a studiare, mi scuso per il post lungo e al prossimo aggiornamento! 

Elena 







Nessun commento:

Posta un commento